logo

La nostra Filosofia Ambientale

“La terra non appartiene all'uomo, bensì è l'uomo che appartiene alla terra.
Tutte le cose sono legate fra loro.
Tutto ciò che si fa per la terra lo si fa per i suoi figli.”
Risposta del Capo Indiano Seattle al Presidente degli Stati Uniti Franklin Pierce – 1852.
È da questo sapere che nasce la nostra filosofia ambientale, che consiste nella ricerca di una conoscenza capace di promuovere un effettivo ed armonioso vantaggio all’uomo e all’ambiente.
Il blog Filosofia Ambientale, progetto del Gruppo RM, nasce con l'intento di informare e tenere aggiornati i lettori sul sempre più attuale tema dei sistemi energetici alternativi alle risorse fossili, proponendo uno sviluppo economico sostenibile ad un sempre più ridotto impatto ambientale.
In questo magazine online troverai le ultime notizie inerenti:
- l'energia pulita proveniente da biomassa
- gli incentivi messi a disposizione di privati e aziende per la riqualificazione energetica
- norme e decreti
- eventi
Contattaci

Il tuo nome (required)

La tua e-mail (required)

Subject

Il tuo messaggio

Top
Filosofia Ambientale / Incentivi fiscali  / Bando Regione Sicilia

Bando Regione Sicilia

Bando della Regione Sicilia per incentivi fino all’80% alle PMI per installazione o ottimizzazione di impianti a fonti rinnovabili in autoconsumo.

Il 26 ottobre 2018 è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Regione Sicilia un “avviso pubblico con procedura valutativa a sportello per la concessione di incentivi finalizzati alla riduzione dei consumi energetici e delle emissioni di gas climalteranti delle imprese compresa l’installazione di impianti di produzione di energia da fonte rinnovabile per l’autoconsumo”. Il Bando prevede lo stanziamento di € 37.000.000 di cui il 75% destinato alle PMI per l’ottimizzazione di impianti esistenti o per nuove installazioni di impianti da fonti rinnovabili con produzione di energia elettrica e termica finalizzata all’autoconsumo. Il finanziamento concesso dalla Regione Sicilia può arrivare a coprire fino all’80% delle spese effettuate (per un minimo di € 50.000), incluse quelle per la produzione di documenti di diagnosi energetica. Le domande, corredate dell’analisi energetica che attesti il corretto dimensionamento ai fini dell’autoconsumo, devono essere depositate tra il 9 e il 24 gennaio 2019. Il 100% del contributo viene erogato entro il saldo finale della PMI al proprio fornitore.

Bando

Modalità e Scadenza

No Comments

Post a Comment